Pieghevole
Bottecchia BE02 Fatty
MBM Elettrico Pieghevole E-Metro
Bici elettriche pieghevoli, perché sceglierle?
Le biciclette elettriche pieghevoli sono la scelta ideale per chi affronta i mezzi pubblici e il traffico in città e necessità di una bici comoda e compatta. Il motore elettrico che assiste la pedalata permette di sfrecciare nel traffico urbano con minor sforzo, mentre il telaio leggero e robusto è progettato per essere facilmente piegato. Queste bici sono la scelta perfetta anche per chi ha poco in spazio in casa e necessita di una bici da stoccare facilmente.
Le e-bike phieghevoli inoltre unisco la leggerezza alla comodità delle city e-bike con la possibilità di aggiungere portapacchi e cestini ed i faretti di serie.
Perché le bici elettriche pieghevoli sono leggere?
I telai delle bici elettriche pieghevoli sono generalmente realizzati in materiali leggeri e resistenti come l’alluminio o la fibra di carbonio, che permette di ridurre ulteriormente il peso della bici pur mantenendone la resistenza.
Per la città quale scegliere tra una city e-bike e una bici elettrica pieghevole?
Le city e-bike sono la scelta ideale per chi desidera viaggiare in città ma progetta anche qualche gita fuori porta, grazie al telaio rigido studiato per garantire comfort e stabilità durante la pedalata.
Le bici elettriche pieghevoli, invece, sono pensate per essere leggere e versatili durante il trasporto e lo stoccaggio: sono dunque meno adatte per uscite fuori città ma sono perfette per essere trasportate su mezzi pubblici, ascensori e spazi ristretti.